Empatia in Movimento
by
Susanna Raimondi

Integrazione Funzionale® – Lezioni individuali

Lezioni individuali di Movimento Funzionale denominate “Integrazione Funzionale®”

Si basa sulla comunicazione tattile, un tocco con un fine educativo, dove l’ascolto diviene il tramite di comunicazione fondamentale con cui le mani esplorano gli schemi motori della persona, si motivano nuove alternative di movimento che promuovono una riorganizzazione neuro-motoria in grado di espandere l’immagine di sé generando azioni più efficaci e consapevoli.

L’ insegnante accompagna l’allievo verso la conoscenza di sé in un vero e proprio viaggio esplorativo diverso da persona a persona stimolando una migliore gestione delle proprie risorse, creando nuovi strumenti che ampliano le scelte motorie.

La relazione tra insegnante e allievo permette di personalizzare l’Integrazione Funzionale affinché il movimento diventi lo strumento piacevole e coinvolgente per rendere flessibili e dinamici corpo e mente. Gli stimoli che arrivano al sistema nervoso centrale creano quella forma di apprendimento di cui si avvale il Metodo Feldenkrais® – apprendimento organico – l’allievo vive concretamente un’esperienza individuale rinnovando una sensibilità propriocettiva e migliorando ciò di cui necessità in modo naturale, mai costrittivo né tanto meno meccanico arricchendo il proprio potenziale.

L’essere umano ha la capacità di modificare continuamente per mantenere al meglio le proprie capacità e migliorarle, se questi adattamenti finiscono col diventare ripetitivi si perde gradualmente la loro funzionalità.

> Studio Osteopatico di B. Leotta

    Viale Pinturicchio 214, 00196, Roma – Flaminio / (Piazza Mancini) 

> Studio Monte Verde

    Viale di Villa Pamphili 15, 00152, Roma

> Spazio Libero

   Via Mimnermo 36,  00125, Roma – Axa / Acilia

> A DOMICILIO

Foto-6-710x475

Translate »