Empatia in Movimento
by
Susanna Raimondi

Evento gennaio 2019

Collo, testa e spalle liberi di muoversi 

Sabato 12/01/19 dalle 16:00 alle 18:00

dolori-cervicali-1600x800
In questo sabato pomeriggio inizieremo un percorso di conoscenza verso le abitudini ed i vizi posturali approfondendo l’uso di quest’area anatomica che per molti è spesso sofferente. Insieme ci addentreremo in un’esperienza senso motoria con le lezioni di Consapevolezza Attraverso il Movimento® del Metodo Feldenkrais® scoprendo come si possa chiarire e ri-organizzare l’aspetto neuro-osteo-muscolare e migliorare la funzionalità di questa regione anatomica.

“La libertà è tra le essenze della vita, la Flessibilità ri-dona la spinta propulsiva verso un vivere attivo e propositivo”
S.R.

Il Metodo Feldenkrais® basa i suoi principi su nozioni multi-scientifiche guardando la persona nel suo insieme e soprattutto nella sua unicità.
Il percorso delle lezioni di movimento del Metodo Feldenkrais® sono totalmente esperienziali, si impara a sentire, percepire, riconoscere, e modificare il movimento protendendosi verso un cambiamento di miglioramento dell’aspetto psico-motorio, verso un cammino esplorativo di conoscenza profonda, da cui si riscontra una ri-distribuzione del tono muscolore, una rinnovata flessibiltà e coordinazione, una ricostruzione dell’immagine di sé più appropriata e consapevole, un benessere generale tra stato emotivo, atteggiamento posturale e gestione dell’azione.

_Questa esperienza è consigliata a tutti, si riferisce a persone con un ampio spettro di
età: dall’adolescenza in poi.
_E’ consigliata a tutte le persone che vogliono migliorare questo aspetto del proprio
movimento.
_Alle persone curiose di entrare in un processo formativo e di conoscenza verso se
stessi.
_ Alle persone con uno spirito creativo
_A coloro che fanno attività fisiche di qualunque genere per migliorarne le performances
_A chi suono uno strumento musicale

Vi aspetto a La Via del Cuore
Via Arturo Toscanini 45, 00124, Roma – Infernetto
sabato 12 gennaio 2019 dalle 16:00 alle 18:00

Condurrà l’incontro Susanna Raimondi insegnante del Metodo Feldenkrais®
Autorizzata dallo European Feldenkrais Training Accreditation Board e dall’Associazione Italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais®.

Il costo dell’incontro è di € 25,00.

E’ necessario prenotare la propria partecipazione tramite un breve colloquio conoscitivo con l’ìnsegnante che condurrà l’incontro:
Susanna Raimondi 339 5871468

Per una buona qualità organizzativa e per godere al meglio della lezione è richiesto l’arrivo 30 min prima dell’evento con abiti comodi e caldi, e con calzini.

Per qualunque informazione chiamare Susanna 339 5871468
https://www.facebook.com/empatiainmovimento/
https://www.facebook.com/groups/313020548835907/

Translate »