Empatia in Movimento
by
Susanna Raimondi

Evento aprile 2019

Domenica 14 aprile 2019 dalle ore 10:00 alle ore 18:00

La via del Cuore – Via Arturo Toscanini 45, 00124 – zona Infernetto

Workshop l’Immagine di sé, il punto d’incontro tra Movimento e Psiche: “Noi agiamo nel mondo in funzione dell’immagine che abbiamo di noi stessi.”

laurenz-kleinheider-426386-unsplash

Un interessante Work-shop che permetterà di sperimentare ed approfondire l’affascinante aspetto del movimento correlato alla psiche.

L’intento di questo incontro è quello di sensibilizzare l’ascolto per poter riconoscere e riconoscersi arricchendosi della propria conoscenza, perseguendo la propria realizzazione.

Con Gran piacere proponiamo questa giornata di crescita, di evoluzione e di reciprocità!

Sarà una giornata all’insegna della scoperta su quanto l’immagine di se stessi sia in grado di influenzare il comportamento verso il proprio movimento e verso l’ambiente.

L’immagine di sé è il prodotto del vissuto personale di ognuno e molto spesso è celato, ci riproponiamo di svelarne delle porzioni, così da poter ampliare la qualità delle azioni, siano esse motorie che di comportamento, riconsiderando la sinergia tra Pensiero, Intenzione, Emozione ed Azione.

Condurranno l’incontro Susanna Raimondi e Maria Stella Angelucci.

PROGRAMMA:

IMMAGINE CORPOREA

AUTO-CONSAPEVOLEZZA

APPRENDIMENTO E CRESCITA

CONFINI E POTENZIALITA’

CONSAPEVOLEZZA ATTRAVERSO IL MOVIMENTO® – Metodo Feldenkrais®

La conduzione delle lezioni di Consapevolezza Attraverso il Movimento® avverrà attraverso l’uso esclusivo della voce, l’insegnante proporrà sequenze di movimenti, con le quali risveglierà la curiosità e l’attenzione verso se stessi, stimolando il lavoro di muscoli poco sollecitati, si imparerà a “riordinare” e “riorganizzare” i propri movimenti per potersi muovere con maggior efficienza ed armonia ampliando l’immagine di sé.

Ognuno di noi parla, si muove, pensa e sente emotivamente in un modo personale che dipende dall’immagine di se stesso che ha costruito negli anni. Per cambiare il modo in cui ci comportiamo e agiamo dobbiamo cambiare l’immagine che portiamo dentro di noi.”

Moshe Feldenkrais

Note personali di Susanna Raimondi:
La mia prima fondamentale connessione nei riguardi del Metodo Feldenkrais® è stata la profonda relazione tra movimento e psiche.
Dopo aver ricevuto la mia prima lezione di Consapevolezza Attraverso il Movimento®, per me è stato chiaro e fin troppo evidente quanto questi due elementi così poco associati tra di loro siano uno l’espressione dell’altro.

Per le lezioni di Consapevolezza Attraverso il Movimento®:

Susanna Raimondi insegnante del Metodo Feldenkrais® Autorizzata dallo European Feldenkrais Training Accreditation Board e dall’Associazione Italiana
Insegnanti del Metodo Feldenkrais®.

https://susannaraimondi.wordpress.com/consapevolezza/

https://www.empatiainmovimento.it/

https://www.facebook.com/empatiainmovimento/

Dott.ssa Maria Stella Angelucci, Psicologa, reg. Ordine degli Psicologi del Lazio n°10823

https://www.facebook.com/mariastellaangelucci.psicologa/

  • E’ necessario prenotare previo colloquio con Susanna Raimondi 339 5871468.

  • Per un buon esito dell’evento è indispensabile iscriversi con almeno una settimana d’anticipo – 06/04/2019se entro tale data non verrà raggiunto il num minimo di partecipanti l’evento sarà rimandato in data da definire.

  • Pagamento tramite PayPal o bonifico bancario a Maria Stella Angelucci versando € 70,00 indicando di prenotarsi a: L’Immagine di sé, work-shop del 14/04/2019.

        – PayPal: http://paypal.me/mariastellaangelucci

       – Coordinate bancarie: Conto corrente Che banca!
Intestato a Maria Stella Angelucci
IT 83 G 03058 01604 100571836206

 > Per ulteriori informazioni sul Feldenkrais contattare Susanna Raimondi 339 5871468

 > Per ulteriori informazioni sull’aspetto psicologico contattare la dott.ssa Maria Stella

   Angelucci 347 3776542

L’incontro si terrà a La via del Cuore – Via Arturo Toscanini 45, 00124 – zona Infernetto

Si consigliano abiti comodi e caldi, e calzini.

L’arrivo è previsto mezz’ora prima dell’inizio del seminario, nel caso si arrivasse in ritardo rispetto all’orario di inizio si potrà entrare alla prima pausa, dopo un’ora circa.

Translate »